Il prossimo anno, gli Ex-Otago saranno in giro per l’Italia a suonare. La band genovese, infatti, spartirà con Questa notte cosa fai? Tour 2019, con tappa di chiusura a Bari (Puglia) il 12 aprile (Demodè). L’annuncio è stato anticipato dal singolo Questa notte, uscito a ottobre. Il brano, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia, presenta un nuovo approccio del gruppo, con suoni più caldi e acustici.
In particolare, la formazione ligure ha presentato così il nuovo singolo: “Una notte lunga una storia d’amore, tutto accade al buio, sotto ad un lampione. Gioia e dolori di una coppia come tante altre sempre unica, sempre incredibile, sempre difficile. Cosa fai questa notte? L’unica frase possibile per ipotizzare un nuovo inizio o una straordinaria continuazione”.
Il lavoro recente degli Ex-Otago
Ex-Otago è una formazione composta da ben 5 elementi: Maurizio Carucci (voce, tastiera, cori), Simone Bertuccini (chitarra acustica, chitarra classica, chitarra elettrica, basso, cori), Olmo Martellacci (tastiera, sintetizzatore, wurlitzer, basso, sassofono, flauto traverso, cori), Francesco Bacci (chitarra elettrica, charango, basso, armonium, cori) e Rachid Bouchabla (batteria, percussioni).
Recentemente, nell’ottobre 2016, la band ha pubblicato il quinto album, Marassi, anticipato dai singoli Cinghiali incazzati, I giovani d’oggi e Quando sono con te. Quell’anno ha segnato anche l’entrata nel gruppo di Rachid Bouchabla. Inoltre, dopo la collaborazione con Jake La Furia nel singolo Gli occhi della Luna, nell’aprile 2016 esce MarassiDeluxe, che contiene collaborazioni con Eugenio Finardi, Dardust, Willie Peyote, Mecna, Marianne Mirage, Levante, España Circo Este, Bianco, oltre ad alcuni remix.
A due anni di distanza, dopo una serie di tour in giro per l’Italia, nel maggio 2018 esce il singolo Tutto bene, mentre il 26 ottobre arriva il brano Questa notte.
Cosa fai questa notte? Tour 2019: le date
Tenendo in considerazione che gli appuntamenti degli Ex-Otago, sono in continuo aggiornamento, ecco le date del tour: il 30 marzo a Torino (Teatro della Concordia); il 31 marzo a Firenze (Obihall); il 4 aprile a Padova (Gran Teatro Geox); il 5 aprile a Milano (Fabrique); il 6 aprile a Senigallia (Mamamia); il 9 aprile a Bologna (Estragon); il 10 aprile a Roma (Atlantico).