Ciao Darwin sta per tornare e cerca nuovi concorrenti da far esibire nella prossima stagione. Lo storico programma di Mediaset condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, infatti, solcherà diverse città italiane al fine di trovare diverse “cavie umane” per il proprio show. Lo rende noto Puglia.com: le selezioni si terranno anche a Bari, precisamente il 14 e il 15 gennaio 2019.
Ciao Darwin, l’omaggio di Puglia.com
Il sito ufficiale di eventi della regione pugliese omaggia la celebre trasmissione televisiva ripercorrendone la storia. “Il varietà e game show – si legge – è andato in onda per la prima volta nel 1998 e prende il suo nome dalla teoria dell’evoluzione di Charles Darwin. Ogni puntata è incentrata sull’incontro-scontro tra due squadre rappresentanti due categorie umane antitetiche. Obiettivo del programma, mentre allude in chiave ironica e parodistica alla tesi del celebre biologo, è quello di individuare le caratteristiche dell’uomo dei nostri giorni.
La gara di Ciao Darwin che decreterà il genere vincitore alla fine di ogni puntata consiste in prove di abilità, intelligenza e cultura generale. Il risultato, a dir poco ridicolo, è quello di riprodurre il meccanismo della selezione naturale tanto teorizzato dallo scienziato britannico. A decretare l’esito delle prove è il pubblico presente negli studi televisivi composto da 200 persone. Ogni voto corrisponde ad un punto, la cui somma, alla fine della puntata, decreta matematicamente il genere “superiore” dei due.
La squadra con più punteggio fino a questo momento, partirà in vantaggio nell’ultimo gioco di Ciao Darwin, quello dei cilindroni. La somma dei punti alla fine delle varie prove determina la categoria in anticipo prima dell’ultimo gioco. In questa ultima prova due concorrenti volontari, ognuno rappresentante della propria condizione, siedono in una cabina trasparente dalla forma cilindrica all’interno della quale sono segnate 6 tacche. La vittoria del gioco dipende dall’abilità del partecipante nel rispondere correttamente a tutte le domande poste dal conduttore”.
Come partecipare alla selezione?
Per tutti quelli che volessero mettersi in gioco, possono mandare una mail a d.bonolis@sdl2005.it o a c.romagnoli@sdl2005.it, indicando i dati anagrafici, un recapito telefonico e allegando una propria fotografia.