Babbi in Corsa sta per invadere la città di Mattinata, comune italiano in provincia di Foggia (Puglia). Sullo stile della Grande Mela, infatti, il Circolo Ricreativo Culturale Oasis locale ha organizzato un’iniziativa natalizia molto simpatica. Domenica 16 dicembre 2018, a partire dalle 10:00, la cittadina garganica farà da cornice a una corsa non competitiva di Babbi Natale.

babbi in corsa-mattinata-foggia-puglia-radio punto musica-natale-babbo natale-Circolo Ricreativo Culturale Oasis

Babbi in Corsa: è possibile partecipare?

Naturalmente sì. L’evento coinvolgerà persone di tutte le età. L’unica regola richiesta è quella di condividere la gioia e le emozioni del Natale. Mattinata farà da cornice a una splendida iniziativa di un circolo ricreativo già famoso per i successi de Il Festival dei Colori e de La Corsa dei Colori del Gargano.

Come abbiamo anticipato, l’iniziativa coinvolgerà chiunque volesse partecipare, a patto che si accetti di esser vestiti con tanto di costume bianco e rosso, indossando barba e cappelli tipici di Babbo Natale. Sarà una giornata all’insegna del Natale, con allegria e divertimento che caratterizzeranno il contesto cittadino. Sarà anche l’occasione per promuovere l’esigenza di aumentare gli eventi a carattere motorio e, più in generale, dell’importanza di fare sport.

Dunque, come una vera e propria banda di Babbi Natale, il gruppone correrà per le vie delle città. E non mancheranno sorprese divertenti e spassose durante la corsa.

babbi in corsa-mattinata-foggia-puglia-radio punto musica-natale-babbo natale-Circolo Ricreativo Culturale Oasis-vigilia di natale

Come posso partecipare?

Vuoi partecipare anche tu a Babbi in Corsa? Detto, fatto. Per ricevere ulteriori informazioni e procedere all’iscrizione, il Circolo Ricreativo Culturale Oasis di Mattinata può essere contattato dalla pagina Facebook o dall’email (circolooasis@tiscali.it). In alternativa, è possibile recarsi alla loro sede (Palazzo Mantuano, via Largo Agnulli 1 – lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30).

Al momento dell’iscrizione, vi saranno due tipologie di schede da compilare: una riguardante i maggiorenni e l’altra i minorenni. La quota di partecipazione è pari a 6 euro. Nel costo è incluso il pettorale, mentre il cappellino e la casacca rossa di Babbo Natale verranno forniti dagli organizzatori.

babbi in corsa-mattinata-foggia-puglia-radio punto musica-natale-babbo natale-Circolo Ricreativo Culturale Oasis-vestito rosso-barba bianca