Alessia Gazzola arriva in Puglia, precisamente a Foggia, per presentare il suo nuovo libro “Questione di Costanza”. L’autrice, nota per aver firmato uno delle serie di successo della fiction Rai, “L’allieva”, torna con una nuova opera per il pubblico. Mercoledì 27 novembre 2019, di fatto, sarà al Liceo Classico Lanza a partire dalle 18:00 per presentare il suo nuovo romanzo.

alessia gazzola

Alessia Gazzola sulla cresta dell’onda

Gli ultimi tempi sono costellati di successi per Alessia Gazzola. Dopo la grande vittoria ottenuta con “L’allieva”, infatti, l’autrice ha anche vinto il Premio Bancarella 2019 con il romanzo “Il ladro gentiluomo”. Con “Questione di Costanza”, invece, Alessia Gazzola ‘cambia look’, e propone il primo episodio di una nuova avvincente trilogia, come si evince da Puglia.com.

La presentazione del nuovo libro è inserito all’interno della rassegna “Ritorni Extravaganti”, in programma proprio il 27 novembre, e permetterà all’autrice di “raccontare proprio la storia che ruota intorno al personaggio di Costanza Macallé“.

La sinossi di “Questione di Costanza”

Ventinove anni all’anagrafe – si legge nell’articolo -, una laurea di Medicina in tasca e la vittoria di un bando di ricerca di un anno nell’Istituto di Paleopatologia di Verona. Proprio lei che, dopo la specializzazione in Anatomia, avrebbe voluto fare qualsiasi cosa eccetto che dissotterrare vecchie ossa e analizzare resti centenari, si ritroverà immersa in questo mondo. La protagonista del romanzo, Costanza Macallè, è dunque costretta a lasciare la sua amata Messina e raggiunge sua sorella Antonietta a Verona. A farle compagnia c’è Flora, la sua bambina di quasi tre anni, iperattiva e dolcissima, appassionata di macchinine e centro nevralgico del suo mondo. Mentre cerca di ambientarsi nel gelido inverno veronese, Costanza ripensa al fatto di dover prendere delle scelte importanti che ha rimandato per troppo tempo. In fondo, è solo questione di coraggio, di intraprendenza, ma soprattutto di Costanza.