Il Carnevale di Manfredonia ha ancora 3 appuntamenti da non perdere. Dopo l’esordio nella giornata di ieri (domenica 23 febbraio 2020), con sfilate e parate, ci sono ancora 3 giornate di festa pugliese.
Carnevale Manfredonia, ecco cosa ci aspetta
La 67esima edizione del Carnevale di Manfredonia (Foggia) sarà un’ottima occasione per apprezzare lo spirito volontario cittadino. Di fatto, secondo quanto riporta Puglia.com, per tale evento è stata messa in moto una macchina di solidarietà potentissima. Sono numerose le associazioni di volontariato e di liberi cittadini che hanno deciso “di contribuire, in maniera gratuita, a rendere anche questo anno indimenticabile proprio come tutti i precedenti”.
Perciò, dopo l’esordio di ieri, ecco quali altri appuntamenti ci aspettano:
- Martedì 25 febbraio – ore 18 Gran Parata della Golden Night;
- Sabato 29 febbraio – ore 18 Gran Parata della Notte Colorata;
- Domenica 1 marzo – premiazione dei gruppi, proclamazione della principessa del 67° Carnevale di Manfredonia e rottura della pignata.
Altri dettagli del Carnevale
Oltre ai caratteristici calli allegorici e alle tradizionali maschere della festa, il Carnevale di Manfredonia sarà composto da angoli gastronomici e ospiti del mondo dello spettacolo. In particolare, ci sarà l’opportunità di gustare la farrata (o “farrét), una torta rustica di farro e ricotta, e gli “scagliozzi” (“scagghjuzz”), una polenta fritta tagliata a triangoli. Per il martedì grasso, invece, è prevista la maschera di Ze Pèppe, l’allegro contadino che porta spensieratezza ai cittadini. Inoltre, spazio anche alla quinta edizione del concorso di bellezza e moda di Rita Vaccarella.