L’autore pugliese Alfredo Annicchiarico ha pubblicato un nuovo libro, dal titolo “Non sono io tutto“, che racconta la vicenda di un giornalista freelance alla scoperta del passato oscuro del fratellastro.
Alfredo Annicchiarico: trama di “Non sono io tutto”
Come si può leggere nel comunicato stampa di Diffondi Libro, “Non sono io tutto” racconta la storia di Zeno Pavani, un giornalista freelance che “ha appena ricevuto l’incarico per un reportage sulla vita del suo fratellastro Leonardo, religioso in odore di beatificazione per un miracolo operato in vita. Ma mentre ricostruisce le vicende per il settimanale cattolico che gli ha commissionato l’inchiesta, Zeno scopre particolari inaspettati della vita di suo fratello e vicende poco limpide. Fra misteriosi personaggi ed eventi inspiegabili, intrecciati a una lucida e sincera autoconfessione, Zeno ragiona sul senso dell’amore, dell’amicizia, della vita”.
«Mi chiamo Zeno Pavani e ho qualcosa da narrarvi, mentre raccolgo la drammatica bellezza dell’orizzonte sdentato dalle ciminiere e avvolto da nuvolaglie che annunciano un imminente temporale»
In merito all’opera, Alfredo Annicchiarico afferma che “mondo non è detto che voglia cambiare. Meno che mai attraverso i libri di uno stocazzo qualsiasi. Sì, lo so, posso risultare sboccato, ma me ne pento subito dopo, anche perché quello che sto per raccontarvi avrà molto a che fare con peccatori, penitenti e pentimenti”.
Chi è Alfredo Annicchiarico?
Alfredo Annicchiarico è nato a Foggia nel 1964 e conta all’attivo già diversi romanzi: “Visita di Stato” (2007), “Le declinazioni affettive” (2009), “Cadenza d’inganno” (2010), “Dalla parte di Iago” (2014), “Gli imperfetti” (2015), “Tanto fra un po’ piove” (2017).
Pingback: